OMAS
OFFICINA MECCANICA ATTREZZERIA STAMPI

Costruzione di stampi a blocco e progressivi
Tranceria per medie ed alte produzioni

O.M.A.S., opera da oltre 50 anni nei settori della tranciatura di minuterie metalliche di precisione e della costruzione degli stampi per la lavorazione a freddo della lamiera. O.M.A.S. realizza produzioni di medie e grandi serie di particolari di precisione, principalmente da nastri con spessore da 0,05 mm a 1,20 mm..

sede omas
Nata nel 1962 come impresa artigiana O.M.A.S. è oggi una realtà aziendale ben organizzata che è riuscita a mantenere inalterate flessibilità e rapidità di risposta alle esigenze del cliente. L’Azienda vanta esperienza tecnologica e know-how acquisiti in diversi comparti industriali quali, ad esempio, l’elettronica, la telefonia, l’automotive e l’elettromeccanica.

Progettazione

O.M.A.S. grazie all’esperienza di oltre 60 anni nel settore è in grado di progettare una vasta tipologia di stampi a blocco o progressivi. L’ufficio tecnico si avvale di sofisticati sistemi CAD sempre aggiornati ed in grado di realizzare attrezzature di precisione per l’ottenimento di particolari di elevato spessore tecnologico..

O.M.A.S. Progettazione
Punto di forza del reparto progettazione è l’analisi del particolare da realizzare, fatta in continuo confronto con il cliente, attraverso la quale sviluppare soluzioni tecnicamente ed economicamente vantaggiose.

Attrezzeria

In questo reparto O.M.A.S. produce gli stampi per la tranciatura di minuterie metalliche di precisione, stampi progressivi, stampi con filettatrice incorporata, stampi per produzione di particolari con pastiglie in lega di argento trafilate, stampi a blocco.

O.M.A.S. Stampi per tranciatura

L’Azienda è dotata di macchinari ad alto livello tecnologico integrati con il sistema CAD/CAM, che permettono ai tecnici attrezzisti di garantire tolleranze di lavorazione ristrette.
L’utilizzo di materiali appropriati, le precise procedure seguite per la costruzione, unite all’alta professionalità del personale, assicurano che il prodotto soddisfi anche le richieste della clientela più esigente.

Tranceria

In questo reparto O.M.A.S. realizza produzioni di medie e grandi serie di particolari di precisione, principalmente prodotti da nastri con spessore da 0,05 mm a 1,20 mm.
Molto vasta è la gamma dei prodotti tranciati (oltre 600) e comprende: connettori, terminali per connessioni – anche con contatti applicati in lega d’argento – per l’industria elettronica, elettromeccanica, telefonica, automobilistica e degli elettrodomestici, nonché particolari per schermature elettromagnetiche, rondelle, piastrine, ecc.

O.M.A.S Tranceria

I materiali impiegati nella fase di tranciatura sono: leghe di rame (bronzo, ottone, alpacca etc.), acciaio dolce ed inox, leghe speciali.

O.M.A.S. Tranceria

Il reparto di tranceria aziendale vanta attualmente un parco macchine composto da 24 presse automatiche a media/alta velocità con tonnellaggio da 15 a 80 tonn. (Bruderer, Ross, Pressix, etc.).
Il recente acquisto di 3 nuove presse MUFFATO da 30 e 50 tonn., conformi all’Industria 4.0 ed interconnesse ai sistemi aziendali di gestione della produzione, ha permesso di incrementare i volumi di produzione ad oltre 300.000.000 di battute/anno.

O.M.A.S. srl
Via Giovanni Verga, 12
20088 Rosate (MI) – ITALY
Tel: +39 0290849026
Fax: +39 0290848210
E-mail: info@omasrosate.it